vecchio e nuovo,

armonie wow

Valorizzare e dare nuova vita agli arredi esistenti, armonizzandoli con quelli nuovi e con gli spazi riprogettati, è sempre una sfida emozionante.

in questo elegante appartamento romano ogni elemento ha trovato il suo perché grazie ad una ristrutturazione, molto attenta ai dettagli ed ai particolari, che evoca l’amore per l’arte e la scultura dei proprietari.

come un percorso museale

Come in un immaginario percorso museale, in diversi ambienti si alternano nicchie illuminate che esaltano oggetti e complementi; uno specchio scultura realizzato da mastri artigiani su nostro disegno; luci disposte in modo da guidare lo sguardo sui quadri alle pareti mentre il grande lampadario con bolle in vetro soffiato ha trovato la sua nuova collocazione nella zona pranzo.

specchio di design 1 - vecchio e nuovo, armonie wow
specchio di design 1 - vecchio e nuovo, armonie wow
interno con arredi di design - vecchio e nuovo, armonie wow

"Nel cerchio di un pensiero a volte mi riposo sognando".
(Alda Merini)

Il “pezzo forte”, l’elemento wow che rompe gli schemi e accende l’atmosfera, è la parete scultorea che separa la cucina dal soggiorno: enigmatica, onirica e “vitruviana”, ospita un biocamino circolare pur lasciando filtrare la luce.

L’effetto ferro della parete è dato dall’utilizzo di speciali resine con pigmenti metallici, le stesse usate, nella versione color rame, su un pilastro di sostegno esistente reso curvo per dare maggiore slancio ed eleganza,

Per controbilanciare emozioni così potenti, si è optato per l’uso di pochi colori caldi; materiali naturali come il parquet per la pavimentazione; e uno studio attento dell’illuminazione grazie alla scelta di lampade di design per creare diversi effetti di luce.

Torna su