luci e scenografie

il metaprogetto è servito

Non si può mai prevedere come gira il vento. Ma si può trasformare uno spazio di poco più di 100 metri quadrati in un ufficio multifunzionale grazie ad una sapiente combinazione di materiali, luce, arredi tecnici, mobili di design e “quinte scenografiche”. L’ obiettivo è stato quello di avere un ufficio sia di rappresentanza che operativo e nel contempo showroom.

Una sorta di metaprogetto, dunque; un album da sfogliare e da cui prendere ispirazione.

madia a specchio pwyxtpitjju84ogwzdta8lk5athay61ukzag6szytc - luce e scenografia: il metaprogetto è servito
postazione di lavoro ufficio pwyy7aaw9efbtwqxp93a967u76k64ry9s6ixqov8xs - luce e scenografia: il metaprogetto è servito
particolare angolo pwyygeckikwedtifhow2xdfpinn9r54lda7e89cum8 - luce e scenografia: il metaprogetto è servito

soluzioni tecniche leggere e minimali

Per garantire la privacy e al contempo il passaggio di luce, le pareti della sala riunioni sono state realizzate interamente in vetro satinato decorato con pattern personalizzato.

Gli infissi esistenti, non modificabili, sono stati nascosti dietro pannelli in materiale plastico opalino che lasciano filtrare i raggi solari. Una scatola traslucida che racchiude uno scrigno di elelmenti di puro design.

particolari interno sala riunione 1 - luce e scenografia: il metaprogetto è servito
particolare angolo - luce e scenografia: il metaprogetto è servito
particolare angolo - luce e scenografia: il metaprogetto è servito

"i più piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti"
(Sherlock Holmes)

Un progetto minimal ed essenziale richiede particolare cura negli arredi, nelle finiture e nella scelta dei rivestimenti: lavabo dalle forme organiche, arredi della zona attesa, pavimento in legno naturale, carta da parati con motivi floreali, pannelli in metalli che diventano arredo e pannelli in cemento realizzati su nostro disegno. 

Come sempre, a fare da sfondo ai nostri progetti, uno studio attento dell’illuminazione coniugando lampade di design con alta tecnologia; il tutto gestito da un’avanzata domotica.

Torna su